particolare maglietta grigia regard.jpg

L’ECCELLENZA DEI FILATI

 

Regard dedica tutto il suo impegno per la scelta dei filati che rappresentano l’anima delle nostre t-shirt. Ogni capo è realizzato per durare nel tempo e per garantire il più alto livello di comfort.

COME DISTINGUERE UN COTONE DI QUALITÀ DA UNO NORMALE

 

Il primo fattore determinante è la lunghezza delle fibre: i batuffoli di cotone vengono cardati e raccolti in un unico filato ed è proprio la lunghezza di questo filamento che ne determina la qualità. Un tessuto a fibra lunga, come quello impiegato da noi, risulterà liscio e con una particolare brillantezza, inoltre risulterà  resistente allo sfregamento e duraturo nel tempo.

 

Il secondo aspetto importante è la finezza del filato che viene chiamata “titolo”. Grazie a dei filamenti molto sottili gli intrecci che si formano rendono la t-shirt più compatta, liscia, uniforme e meno soggetta a usura.

 

Terzo ed ultimo aspetto da considerare è l’utilizzo della tecnica del doppio ritorto. I filamenti di cotone, dopo la cardatura, tendono a tornare alla propria forma iniziale: la tecnica consiste quindi nell’accoppiamento di due filamenti attorcigliati in sensi opposti. Il “doppio ritorto” rende il tessuto stabile nel tempo anche dopo ripetuti lavaggi.

 

IL NOSTRO COTONE

 

Il nostro cotone è un Jersey mercerizzato, la qualità più semplice e versatile, liscio, morbido e piacevole al tatto.

È il tessuto migliore per la realizzazione di t-shirt di alta qualità.

cotone pianta.jpg

L’ECCELLENZA DEI PROCESSI

 

La soddisfazione dei nostri clienti è uno dei punti cardine del progetto, infatti ci preoccupiamo di seguire passo dopo passo tutte le fasi del processo produttivo.

 

La nostra filosofia è collaborare a stretto contatto con le aziende che contribuiscono alla realizzazione dei nostri prodotti, apprendendo il più possibile al fine di rendere efficiente ogni singola fase della lavorazione.

Tutto parte dalla scelta del cotone, selezionato tra i migliori filati, per passare poi alla progettazione della modellistica per ottenere una perfetta vestibilità.

Il processo si sposta poi in stamperia dove vengono realizzate e applicate le grafiche digitali e serigrafiche.

Il packaging viene prodotto separatamente da tre aziende:

-La prima si occupa di produrre la scatola contenente la t-shirt, realizzata con cartoncino prodotto da coltivazioni biologiche.

-La seconda stampa la fascia con logo che “sigilla” il pack e le grafiche raffiguranti il progetto 4nat.

-La terza si occupa della targhetta sui cui vengono apposti il prezzo e il QR code identificativo delle t-shirt. Ogni cartoncino è una seed-bomb piantabile.

 

Il processo viene ultimato nella nostra sede, dove assembliamo il packaging e apponiamo, su ciascun prodotto, il chip di identificazione seriale derivato dalla blockchain.